Condizioni di utilizzo

1. Contenuto del servizi e titolarità

Ticino Edizioni SA è un gruppo editoriale con sede in via Massagno 20 a Lugano, Svizzera.

Il Sito cercatrova.ch (di seguito il “Sito”) appartiene a Ticino Edizioni SA che ne detiene tutti i diritti. Il Sito mette a disposizione una piattaforma virtuale nella quale aziende e privati inseriscono degli annunci gratuiti o a pagamento per offrire a terzi beni o servizi da acquistare, regalare o scambiare.

2. Applicazione delle condizioni

Le presenti condizioni di utilizzo valgono per tutti i servizi e tutte le offerte disponibili nel Sito nonché per tutte le attività dei visitatori e degli utenti (di seguito “utente” o “utenti”), ad esso connesse.

  1. Termini per l’uso del Servizio

Il Servizio consente la consultazione di annunci, la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo. Le inserzioni che rientrano in specifiche categorie merceologiche e le inserzioni che oltrepassano le soglie fissate per alcune categorie sono disponibili solo a pagamento.

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiori di anni 18. L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Ticino Edizioni SA e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

Le relazioni tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto o lo scambio di informazioni, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono tra utenti in maniera indipendente senza che Ticino Edizioni SA sia parte della relazione o abbia alcuna responsabilità in merito.

E’ vietato l’utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma cercaetrova.ch, per invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di azione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

  1. Responsabilità dell’utente

L’utente garantisce la disponibilità e la titolarità del bene o servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. L’utente è l’unico responsabile e garante:
> dei beni e dei servizi offerti attraverso il Sito
> della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni
> del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti
> dell’uso del Servizio.

In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Ticino Edizioni SA da qualsiasi responsabilità, danno, perdita o spesa.

L’utente si impegna ad utilizzare i contatti presenti negli annunci con lo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti solo relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e del buon costume. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

  1. Limitazione di responsabilità

Ticino Edizioni SA non presta alcuna garanzia e non assume alcuna responsabilità in merito a:
> contenuto, completezza e correttezza delle inserzioni pubblicate
> dati pubblicati dall’utente e informazioni successivamente fornite
> trattative tra utenti che nascono dall’utilizzo del Servizio e esito delle stesse
> veridicità e correttezza, rispetto dei diritti di proprietà industriale/intellettuale degli annunci, dei banner pubblicati sul Sito e dell’applicazione Cercaetrova
> perdita dei dati pubblicati sul sito
> correttezza e completezza dei siti collegati con link dal nostro Sito.

Ticino Edizioni SA si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di approvare, eliminare o impedire la pubblicazione dell’inserzione nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Ticino Edizioni SA o di terzi, o contenga materiale illegale.

  1. Limitazioni nell’erogazione del Servizio

Ticino Edizioni SA ha come obiettivo il miglioramento continuo del Sito in relazione alle necessità degli utenti; per questo motivo Ticino Edizioni SA si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso.
Ticino Edizioni SA non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee al proprio controllo.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. Il Sito o parte del Sito può essere inoltre temporaneamente non disponibile per diversi motivi.

  1. Comportamento Utenti

L’utente è tenuto a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché il presente Regolamento durante l’utilizzo del Servizio. L’utente si impegna altresì, a non falsificare la propria identità e a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi.

L’utente si impegna inoltre a non utilizzare il sito per le attività seguenti:
> ricavare o raccogliere indirizzi di posta elettronica o altre informazioni sugli utenti (nemmeno attraverso script automatici), per finalità di telemarketing, per invio di pubblicità non richiesta e non autorizzata, spam e simili
> inserire contenuti, dati o informazioni su una persona diversa da se stessi o presentare ingannevolmente la propria persona attraverso una falsa identità.

In tali casi ci riserviamo di togliere tempestivamente e senza preavviso gli annunci o parte di annunci inseriti dagli utenti e di impedire all’utente di utilizzare il Sito senza risarcimento alcuno. La decisione circa il blocco o la cancellazione di determinate informazioni spetta solo a noi secondo nostro libero giudizio.

L’utente con l’utilizzo del Servizio autorizza Ticino Edizioni SA a tenere copia dei suoi contenuti.

  1. Annunci a pagamento

Cercaetrova.ch prevede dei servizi a pagamento per alcune categorie di annunci o per aumentare la visibilità dei propri annunci; tali servizi e le modalità di pagamento sono elencati nel sito. Per questi servizi, una volta pagata la somma rispettiva, è escluso qualsiasi rimborso da parte di Ticino Edizioni SA.

  1. Pubblicazione seriale di annunci

L’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci e la pubblicazione seriale di annunci di soggetti terzi con ogni mezzo o modalità è vietato. Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti l’utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di Ticino Edizioni SA.

  1. Pubblicazioni ulteriori

L’utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da Ticino Edizioni SA di far pubblicare gli annunci anche sul settimanale cartaceo Cerca e Trova; gli annunci appariranno solo testuali senza fotografie. L’utente si impegna altresì a tenere indenne e manlevare Ticino Edizioni SA da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

  1. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

In caso di controversie di qualsiasi natura viene applicato il diritto svizzero. Il foro giudiziario è Lugano.

  1. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio possono essere modificate o integrate da Ticino Edizioni SA in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Ticino Edizioni SA > Viale Massagno 20 > 6900 Lugano

Devices
App Store